Il Messaggero (15 giugno 2013)
Edizione romana
Avvocati-calciatori imbattibili in difesa
Se la sono giocata fino all'ultimo cavillo. Perchè forse per deformazione professionale, qualcuno ha pensato che avrebbe potuto anche fare causa all'arbitro. Anche se poi al torneo che ogni anno riunisce nei campi del Futbol club gli avvocati degli studi legali più prestigiosi della capitale ha vinto il fair play, oltre che gli agguerriti professionisti dello studio Perno&Cremonese...
Il Sole 24 ore
Diritto 24 (14 giugno 2013)
AVVOCATI NEL PALLONE: lo studio legale Perno&Cremonese Radice&Cereda si aggiudica la 17° edizione di Avvocati nel Pallone
Il torneo di calcio a 5 - nato su iniziativa di Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello studio Nunziante Magrone - ha visto quest’anno la partecipazione di circa 300 professionisti.
La squadra formata dagli studi Perno&Cremonese Radice&Cereda torna a vincere “Avvocati nel Pallone” - torneo misto di calcio a 5, dedicato ai team dei principali studi legali della capitale - aggiudicandosi la finale della diciassettesima edizione. La squadra era già arrivata prima nel 2003.
Un risultato sofferto, che ha visto lo Studio Perno&Cremonese Radice&Cereda prevalere sui campioni uscenti dello Studio D’Ercole, dopo un match molto combattuto, nel quale entrambe le compagini hanno onorato il proprio impegno e i principi del fair play che da 17 anni caratterizzano questa iniziativa.
Al terzo posto si conferma come nel 2012 lo Studio Chiomenti, che con Giovanni Cristofaro si aggiudica anche il premio per Miglior Portiere.
Menzioni individuali per i capocannonieri del torneo: Giovanni Bruni (Studio Macchi di Cellere e Gangemi) per la categoria uomini e Alessandra Armanni (Studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton) per la categoria donne.
Il premio Fair Play quest’anno va alla squadra formata dagli Studi Nunziante Magrone e Ughi e Nunziante. A sorpresa quest’anno – su iniziativa del giudice sportivo - menzione speciale anche per Gianmatteo Nunziante per la miglior parata del torneo.
Nato nel 1997 su iniziativa di Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone, “Avvocati nel pallone” ha vissuto negli anni una progressiva crescita della propria notorietà oltreché del numero di team iscritti.
Sono state 20 le formazioni di primari studi internazionali, big italiani ma anche sigle "boutique” che hanno messo sul campo oltre 300 professionisti. Con una attenzione particolare a non incorrere in falli e sanzioni disciplinari.
Un occhio alle quote rosa, dato che per ogni squadra schierata in campo ci devono essere almeno due donne, il cui goal vale doppio. Stessa regola per i giocatori “over 50”, per non discriminare nessuno.
Legalcommunity.it (14 giugno 2013)
Perno&Cremonese Radice&Cereda si aggiudica la 17° edizione di “Avvocati nel Pallone”
La squadra formata dagli studi Perno&Cremonese Radice&Cereda torna a vincere “Avvocati nel Pallone” - torneo misto di calcio a 5, dedicato ai team dei principali studi legali della capitale - aggiudicandosi la finale della diciassettesima...
STAMPA
ItaliaOggi Sette (11 giugno 2012)
ed. Nazionale p. 34
Dopo Chiomenti e Bdl, che si erano aggiudicati, rispettivamente, la 14esima e la 15esima edizione, stavolta è stato il turno dello Studio D'Ercole. Trascinati dai gol dell'avvocato Stefano Martone, che infatti si è anche aggiudicato il titolo di capocannoniere, lo studio legale ha conquistato la 16esima edizione di «Avvocati nel Pallone», torneo misto di calcio a 5, dedicato ai team dei principali studi legali della capitale. Lo Studio D'Ercole ha battuto in finale, per 4 a 3, lo Studio Perno & Cremonese Radice Cereda, dopo un match molto combattuto, nel quale, si legge in una nota, «entrambe le compagini hanno onorato il proprio impegno e i principi del fair play che da 16 anni caratterizzano questa iniziativa». Nella finale per il 3° e 4° posto, successo per lo Studio legale Chiomenti, che si è imposto sui rivali dello studio Bdl. Nutrito il numero di studi che hanno partecipato alla XVI edizione. Quest'anno erano presenti praticamente tutti i big del legal italiano, cioè 15 squadre formate complessivamente da circa 300 professionisti: da Bonelli Erede Pappalardo a Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, a Chiomenti Studio Legale, a Dla Piper, Tonucci & Partners, Hogan Lovells, Freshfields, Bird & Bird, Simmons & Simmons, Macchi di Cellere Gangemi, fino a Dewey & LeBoeuf, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, Freshfields, Graziadei Studio Legale, Macchi di Cellere Gangemi, Deloitte, Perno & Cremonese|Radice & Cereda, Sciumè Zaccheo & Associati, Società Italiana Brevetti spa. Naturalmente non poteva mancare la squadra del padre della manifestazione, cioè quella di Gianmatteo Nunziante fondatore dello studio Nunziante Magrone - Ughi e Nunziante, che decise di organizzare il torneo di calcio a 5 misto uomini-donne nel lontano 1997. Il team vincitore dello Studio D'Ercole era composto da Alessia Genitrini, Maddalena Gasparri, Francesco Torre, Fabrizio Pellegrino, Francesco Pignatiello, Gianluca Di Campi, Gianluca Pasanisi, Domenico Donato, Alessandro Giorgio, Stefano Martone, Andrea Volonnino, Dario Mazzone, Francesca De Maria, Francesca Pantalone, Alessandra Caputo. Tra i premi, menzioni individuali sono andate ai capocannonieri del torneo, cioè Stefano Martone (Studio D'Ercole) per la categoria uomini e all'avvocato Benedetta Molaioli (Studio Legale Bdl) per la categoria donne.
LegalCommunity.it (8 giugno 2012)
Lo Studio D'Ercole si aggiudica la sedicesima edizione di "Avvocati nel Pallone"
Lo Studio D'Ercole entra nell'albo d'oro di "Avvocati nel Pallone" - torneo misto di calcio a 5, dedicato ai team dei principali studi legali della capitale - aggiudicandosi la finale della sedicesima edizione. Un risultato sofferto, che ha visto lo Studio D'Ercole prevalere per 4 a 3 sullo Studio Perno & Cremonese Radice Cereda, dopo un match molto combattuto, nel quale entrambe le compagini hanno onorato il proprio impegno e i principi del fair play che da 16 anni caratterizzano questa iniziativa. Nella finale per il 3° e 4° posto, successo per lo Studio legale Chiomenti, che si è imposto sui rivali dello studio BDL. Menzioni individuali per i capocannonieri del torneo: l'avv. Stefano Martone (D'Ercole) per la categoria uomini e l'avv. Benedetta Molaioli (Studio Legale BDL) per la categoria donne. Nato nel 1997 su iniziativa di Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone, "Avvocati nel pallone" ha vissuto negli anni una progressiva crescita della propria notorietà oltreché del numero di team iscritti. L'edizione 2012 del torneo ha visto la partecipazione di 15 squadre formate complessivamente da circa 300 professionisti.
Diritto 24 (7 giugno 2012)
"Avvocati nel Pallone": lo Studio D'Ercole si aggiudica la sedicesima edizione
Il torneo di calcio a 5 - nato su iniziativa di Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone - ha visto quest'anno la partecipazione di circa 300 professionisti. Lo Studio D'Ercole entra nell'albo d'oro di "Avvocati nel Pallone" - torneo misto di calcio a 5, dedicato ai team dei principali studi legali della capitale - aggiudicandosi la finale della sedicesima edizione. Un risultato sofferto, che ha visto lo Studio D'Ercole prevalere per 4 a 3 sullo Studio Perno & Cremonese Radice Cereda, dopo un match molto combattuto, nel quale entrambe le compagini hanno onorato il proprio impegno e i principi del fair play che da 16 anni caratterizzano questa iniziativa. Nella finale per il 3° e 4° posto, successo per lo Studio legale Chiomenti, che si è imposto sui rivali dello studio BDL. Menzioni individuali per i capocannonieri del torneo: l'avv.Stefano Martone (D'Ercole) per la categoria uomini e l'avv. Benedetta Molaioli (Studio Legale BDL) per la categoria donne. Nato nel 1997 su iniziativa di Gianmatteo Nunziante , socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone, "Avvocati nel pallone" ha vissuto negli anni una progressiva crescita della propria notorietà oltreché del numero di team iscritti. L'edizione 2012 del torneo ha visto la partecipazione di 15 squadre formate complessivamente da circa 300 professionisti.
Economy - n. 30 (22 luglio 2009)
Kstudio e Barzanò, tutti pazzi per il calcio
È ormai diventato un appuntamento fisso di luglio, dopo scontri epocali e vittorie ai calci di rigore nei campetti di calcio della capitale. L'assegnazione del titolo di campione di calcio, secondo una formula avviata 13 anni fa da Gianmatteo Nunziante , socio fondatore dello studio Nunziante Magrone, che lanciò la sfida di «Avvocati nel pallone». L'ultima edizione del torneo di calcio ha visto la vittoria dello studio Barzanò & Zanardo, davanti a Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni. Al terzo posto si è piazzato lo studio legale Bdl. Ma non c'è solo «Avvocati nel pallone» a tenere alto il tifo tra i legali romani. L'altra manifestazione clou è contesa tra i principali studi tributari della capitale. Giunta alla sua nona edizione, quest'anno la «Coppa fisco» è stata aggiudicata a KStudio associato. Il team guidato da Vincenzo Donnamaria ha conquistato il trofeo battendo in finale Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni.
Economy, n. 25 (12 giugno 2008)
Avvocati nel Pallone, Tonucci campione 2008
|
Non saranno certo gli Europei 2008, ma alla fine Mario Tonucci era emozionatissimo lo stesso. Lo scorso 5 giugno i suoi ragazzi e le sue ragazze hanno alzato al cielo la coppa di Avvocati nel pallone, il torneo di calcetto misto (uomini e donne) per studi legali organizzato dal patron Gianmatteo Nunziante , giunto alla sua XI edizione. La squadra di Tonucci si è presentata in finale contro gli agguerriti avversari dello studio Carnelutti, rinforzato dallo studio Piras-Mazzoni. Una vittoria sofferta, strappata dopo i calci di rigore. Menzione d'onore per Valerié La Riccia , capocannoniere del torneo con 12 reti (le sue quotazioni sono schizzate alle stelle), e per Andrea Marziale , il portiere paratutto. Ottime performance per Cristian Cifalitti , Lorenzo Scapellato , le sorelle Perri ( Samantha e Francesca ), Valeria Mascello , Marco Musella , Pieregidio Rebaudo e Alberto Urso.
|
Corriere della Sera, 25 luglio 2008
... Tributaristi in calzoni corti Kstudio fa il bis con la Coppa fisco e prepara la sfida a Tonucci Come l' anno scorso, Kstudio ha vinto la Coppa fisco, torneo calcistico romano tra studi tributari e altre realtà che si occupano di imposte. Il 9 luglio Kstudio, capitanato da Michele Pansarella, ha battuto 6 a 2 Equitalia, con quattro reti del capocannoniere Antonello Cozza. Coppa fisco, organizzata da un decennio, in quanto a popolarità nella comunità professionale romana, concorre con il torneo Avvocati nel Pallone (per soli legali), vinto quest' anno da Tonucci. E ora si pensa di organizzare una supercoppa tra i due primi classificati ...
Top Legal, 2006
Avvocati nel pallone, trionfo a Roma per Watson Farley & Williams
Il team di Watson, Farley & Williams ha conquistato l’edizione 2006 del torneo di calcio a 5 “Avvocati nel pallone”, organizzato dagli studi romani. In finale la law firm inglese – che era alla sua prima partecipazione - ha avuto la meglio per 3-2 sul team dello studio Gambino. Il terzo posto è andato ex-aequo a Perno & Cremonese – Radice & Cereda e Carnelutti Mazzoni Parini Piras.